Tour overview

Un tour di 15 giorni alla scoperta delle bellezze naturali che hanno reso famoso il Vietnam in tutto il mondo, portando questo paese ad essere una delle destinazioni più scelte dai turisti negli ultimi anni.

Un paese capace di coinvolgere il turista nelle proprie tradizioni e lasciandolo a bocca aperta innanzi agli spettacolari paesaggi naturali come la famosa Ha Long Bay o la caotica cittadina di Ha Noi.

Con questo tour potrai scoprire tutta la bellezza della natura in piena armonia con la popolazione locale e le tradizioni che li circondano.

 

Incluso

  • Alloggio
  • Trasferimenti interni
  • Pasti come da programma
  • Guida parlante Italiano come da programma
  • Assicurazione medico e bagaglio
  • Ingressi ai siti

Non Incluso

  • Voli internazionali
  • Voli nazionali
  • Bevande
  • Spese personali
  • Mance
Download pdf brochure

GIORNO 01 PARTENZA DALL'ITALIA

Partenza dall'Italia con volo di linea.

GIORNO 02 ARRIVO AD HA NOI

Arrivo ad Ha Noi, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento ad Ha Noi.

GIORNO 03 HA NOI

Giornata dedicata alla visita di Hanoi, il Tempio della letteratura, la prima università del Vietnam; il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh (parte esterna) e la Pagoda a Pilastro Unico. Continuazione della visita con la Cittadella di Thang Long e il Museo etnografico (chiuso il lunedì). Passeggiata per le strade della città vecchia, l’antico quartiere delle 36 strade e delle corporazioni con la possibilita’ di assistere allo spettacolo di Ca Tru Tru, antico genere di musica da camera con cantanti femminili del Vietnam settentrionale
Cena e pernottamento ad Ha Noi.

GIORNO 04 HA NOI / HA LONG

Partenza per Halong. Arrivo ad Halong a mezzogiorno e sistemazione a bordo di una giunca tradizionale. Assegnazione di cabine confortevoli fornite di acqua calda, climatizzazione e vista sulla baia. Pasto servito a bordo, preparato dai marinai. Crociera attraverso la straordinaria Baia di Halong, una delle meraviglie naturali del mondo. Notte calma nell’idilliaca baia.
Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 05 HA LONG / NINH BINH

Colazione a bordo della giunca e continuazione della crociera. Sbarco e partenza per Ninh Binh. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento a Ninh Binh.

GIORNO 06 NINH BINH / THANH HOA / VINH

Partenza per Trang An e gita in barca di 2.5 ore. Successivamente continuazione in automobile per la visita di Hoa Lu. Sempre ad Hoa Lu visita di due importantissimi templi dedicati a due antichi re vietnamiti: il re Dinh ed il re Le. Trasferimento per Vinh, sosta a Thanh Hoa per visitare la Cittadella della Dinastia Ho. Arrivo a Vinh in serata, sistemazione in albergo.
Cena e pernottamento a Vinh.

GIORNO 07 VINH / DONG HOI

Prima colazione in albergo e trasferimento a Dong Hoi.
Cena e pernottamento in hotel a Dong Hoi.

GIORNO 08 DONG HOI

Trasferimento a Phong Nha, visita del complesso delle omonime grotte patrimonio UNESCA. E rientro a Dong Hoi nel pomeriggio.
Cena e pernottamento a Dong Hoi.

GIORNO 09 DONG HOI / HUE

Partenza per Hue, sosta a Quang Tri per la visita della galleria di Vinh Moc ed il ponte Hien Luong sul fiume Ben Hai. Arrivo ad Hue nel pomeriggio e sistemazione in albergo.
Cena e pernottamento a Hue

GIORNO 10 HUE

Gita in sampan sul fiume e sosta alla Pagoda Thien Mu che si trova su una collina ai bordi del fiume. Proseguimento in auto per la visita della Cittadella costituita dalla Fortezza reale e dalla Città proibita. Visita alla tomba dell’Imperatore Minh Mang, l'imperatore più conosciuto tra i 13 della Dinastia Nguyen. A seguire lo spettacolo di musica di corte imperale, riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio culturale e immateriale del genere umano. Visita del mercato locale di Dong Ba.
Cena e pernottamento a Hue.

GIORNO 11 HUE / DA NANG / HOI AN

Prima colazione in albergo. Trasferimento ad Hoi An attraversando il Passo delle Nuvole. Sosta a Da Nang. Visita del Museo delle sculture Cham e delle Montagne di Marmo. Arrivo ad Hoi An nel pomeriggio e sistemazione in albergo.
Cena e pernottamento ad Hoi An.

GIORNO 12 HOI AN / MY SON / HOI AN

Partenza per il complesso di My Son, il più importante sito archeologico del regno Champa di tutto il Vietnam. Dopo il ritorno ad Hoi An nel pomeriggio è riservata una visita dell’antica città di Hoi An: il mercato, l’antica casa di Tan Ky, il Tempio cinese Phuc Kien, il ponte coperto giapponese, la fabbrica della seta. Un’ora in battello sul fiume Thu Bon e tempo libero per gli acquisti.
Cena e pernottamento ad Hoi An.

GIORNO 13 HOI AN

Giornata libera e possibilità di raggiungere la spiaggia che dista 4 km dal centro città.
Cena e pernottamento ad Hoi An.

GIORNO 14 HOI AN / DA NANG / HANOI

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo diretto ad Hanoi in tempo per la coincidenza con il volo di rientro in Italia.

GIORNO 15 ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia.

Download pdf brochure