Tour overview

Paese ricco di tradizioni e culture, capace di rapire anche il più tradizionalista dei turisti.

Il Vietnam nel corso degli anni è diventata una delle mete più ambite proprio per la sua cultura e la bellezza dei paesaggi che offre.

Dalla classica Ho Chi Minh, centro importante dell’economia e della cultura del paese, alla bellissima capitale Hanoi, città con una miscela di influenze occidentali ed orientali. La famosa Baia di Ha Long e le sue 3000 isolette, l’antica ed ex capitale Hue ed infine Hoi An, la “città delle lanterne”. Un tour classico di 14 giorni dove potrai scoprire tutte le mete classiche del Vietnam imparando le antiche tradizioni e innamorandoti della sua bellezza.

Incluso

  • Alloggio
  • Trasferimenti interni
  • Pasti come da programma
  • Guida Italiana come da programma
  • Assicurazione medico e bagaglio
  • Ingresso ai siti

Non Incluso

  • Voli internazionali
  • Voli nazionali
  • Bevande
  • Spese personali
  • Mance
Download pdf brochure

GIORNO 01 PARTENZA DALL'ITALIA

Partenza dall'Italia con volo di linea.

GIORNO 02 ARRIVO A SAIGON

Arrivo a Saigon, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in città. Sistemazione in albergo (solitamente le camere sono disponibili a partire da 14h00). Tempo libero per scoprire da soli la città.
Cena al ristorante locale. Pernottamento a Saigon.

GIORNO 03 SAIGON / BENTRE

Partenza per il Delta del Mekong con destinazione Ben Tre, imbarco su un battello e crociera sulle correnti del grande braccio del Mekong. Visita della fabbrica dei dolciumi di cocco. Proseguimento in un mezzo di trasforto tipico “xe loi” al ristorante per pranzo. Poi ritorno alla macchina, trasferimento a Home, sistemazione al Mekong Home. Tempo libero con possibilità di fare una esperienza di pesca di gamberi e un corso di cucina per la preparazione il ‘Banh Xeo’, piatto tradizionale vietnamita.
Cena e pernottamento al Mekong Home a Ben Tre.

GIORNO 04 BENTRE / SAIGON

Partenza in bicicletta per l'isola di Oc attraverso un mercato mattutino. Visita ad una famiglia di artigiani che lavorano il cocco e laboratorio per imparare a creare cestini con le foglie di cocco. Proseguimento in bicicletta intorno al villaggio. Nel pomeriggio ritorno in automobile a Sai Gon. Visita della Pagoda di Thien Hau ed il brulicante quartiere di Chinatown, l’ufficio della Posta Centrale, la parte esterna della Cattedrale Notre Dame e la pagoda dell’Imperatore di Giada. Cena al ristorante locale.
Pernottamento a Saigon.

GIORNO 05 SAIGON / CUCHI / SAIGON / DANANG / HOIAN

Partenza per le gallerie di Cu Chi, un sistema di villaggi sotterraneo. Ritorno a Sai Gon e trasferimento direttamente all’aeroporto per il volo per Da Nang. Arrivo dopo un’ora e trenta di volo, proseguimento in automobile per la splendida cittadina di Hoi An. Sistemazione in albergo. Cena al ristorante locale e pernottamento ad Hoi An.

GIORNO 06 HOIAN / HUE

Visita dell’antica città di Hoi An: il mercato Hoi An, l’antica casa di Tan Ky, il Tempio cinese Phuc Kien, il ponte coperto giapponese, la fabbrica della seta e tempo libero per gli acquisti. Pomeriggio trasferimento in automobile ad Hue, attraversando la Collina delle Nuvole, possibilita’ di sosta lungo la strada per scattare fotografie. A seguire di visitare il mercato di Dong Ba.
Cena al ristorante locale e pernottamento ad Hue.

GIORNO 07 HUE / VILLAGGIO THUY BIEU / HUE

Escursione in battello sul fiume dei Profumi, sosta di visitare la Pagoda Thien Mu ed il vilaggio di Thuy Bieu. Camminata intorno al villaggio. Possibilita’ di partecipare alla realizzazione di un disegno tradizionale e fare un corso di cucina dei piatti tipici di Hue. Pomeriggio visita dell'antica Cittadella costituita dalla Fortezza reale e dalla Città proibita.
Cena e pernottamento a Hue.

GIORNO 08 HUE / HANOI

Dopo prima colazione, visita alla alla tomba di Tu Duc, alla pagoda Tu Hieu & alla tomba dell’Imperatore Minh Mang. Trasferimento in aeroporto di Hue e volo per Hanoi. Accoglienza da parte della guida e trasferimento in città. Sistemazione in albergo.
Cena al ristorante locale e pernottamento ad Hanoi.

GIORNO 09 HANOI / HANGKIA

Partenza per Hang Kia, sosta a Mai Chau per il pranzo, giro in bicicletta attraversando i villaggi etnici a Mai Chau. Pomeriggio, proseguimento in macchina per Hang kia, sosta a Pa Co. Arrivo ad Hang Kia e sistemazione in una casa locale degli abitanti. In serata, cena e lo spettacolo di danze tradizionali.
Cena e pernottamento Hang Kia.

GIORNO 10 HANGKIA / NINH BINH

Passeggiata alla scoperta’ della affascinante cultura della minoranza etnica Hmong. Partenza in auto da Hang Kia a Trang An. Nel pomeriggio gita in barca. Se il tempo permette, visita dell'Hoa Lu, antica capitale del Vietnam tra il X e l’XI secolo. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio.
Cena al ristorante locale e pernottamento a Ninh Binh.

GIORNO 11 NINH BINH / HALONG

Sveglia al presto e partenza per Ha Long. Arrivo al molo a mezzogiorno e sistemazione a bordo di una tradizionale giunca. Pasto servito a bordo. Crociera attraverso la straordinaria Baia di Halong– una delle meraviglie naturali del mondo.
Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 12 HALONG / HANOI

Sveglia mattutina per praticare Tai Chi. Continuazione della crociera per visitare le grotte. Sbarco e ritorno in auto per Hanoi. Arrivo alla capitale, lo spettacolo delle marionette sull’acqua. Sistemazione in albergo.
Cena e pernottamento ad Hanoi.

GIORNO 13 HANOI / VILLAGGIO DI LAI XA / PARTENZA

Visita della città di Ha Noi: il Tempio della Letteratura - la prima università del Vietnam, il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh (parte esterna) e la Pagoda a Pilastro Unico. Pranzo in Homestay nella casa degli abitanti. Nel pomeriggio, partenza in auto per il vilaggio di Lai Xa. Visita al Museo fotografico e successivamente ritorno ad Ha Noi e trasferimento direttamente all’aeroporto e volo di rientro all’Italia.

GIORNO 14 ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia.

Download pdf brochure