Tour overview

Un paradiso terreste incastonato tra l’Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi, il Costa Rica è il sogno di tutti quei viaggiatori alla ricerca di una natura pura e di tradizioni da imparare e tramandare. Con il 6% della biodiversità mondiale, questo paese vanta la bellezza di 33 parchi nazionali in soli 51.100 km², sei volte più piccolo dell’Italia.

Con questo tour di dieci giorni potrai scoprire i luoghi più nascosti del paese, avventurandoti con le comunità locali nell’apprendimento di nuove tecniche di artigianato, nella conoscenza della coltivazione e produzione di cacao e caffè e divertendoti tra una lezione di surf e escursioni avventurose nei vari parchi naturali del paese.

Incluso

  • Tour Leader Italiano
  • Trasferimenti interni
  • Alloggio
  • Pasti come da programma
  • Guide
  • Assicurazione medico e bagaglio
  • Attività con le comunità

Non Incluso

  • Voli internazionali
  • Mance
  • Spese personali
  • Bevande
Download pdf brochure

GIORNO 01 SAN JOSE’ – PROVIDENCIA DE DOTA

Arrivo all’Aeroporto Internazionale del Costa Rica, incontro con la guida ed il nostro driver all’entrata dell’aeroporto e trasferimento verso la regione di Los Santos.
Arrivati al Tami Lodge ci sistemeremo nelle camere e successivamente seguirà un incontro di orientamento ed introduzione con una guida locale per entrare meglio nella cultura del luogo.
Cena e pernottamento al Tami Lodge (o similare, soggetto a modifica in base alle disponibilità nel periodo scelto).

GIORNO 02-03 PROVIDENCIA DE DOTA

Dopo la prima colazione queste due giornate saranno dedicate a varie attività con la comunità locale.
Nelle mattine ci dedicheremo alla piantagione biologica delle piante di caffè ed alla realizzazione di giardini biologici, mentre nei pomeriggi realizzeremo tutti assieme alcune attività come partite di calcio, lezioni di cucina, visita alle cascate, picnic con le famiglie, lezioni di ballo.
Cena e pernottamento al Tami Lodge (o similare, soggetto a modifica in base alle disponibilità nel periodo scelto).

GIORNO 04 PROVIDENCIA (QUETZAL TOUR–EXTREME FOREST PARK)

Sveglia molto presto la mattina per partire dopo colazione alla volta del Quetzal tour; un’escursione nella foresta pluviale alla ricerca dello splendente uccello Quetzal.
Sosta per il pranzo.
Nel pomeriggio escursione all’Extreme Forest Park: è un parco d’avventura situato in Providencia de Rota, tra le sue attività principali troviamo l’arrampicata su giganteschi alberi e la splendida vista dalle loro chiome.
Cena e pernottamento al Tami Lodge (o similare, soggetto a modifica in base alle disponibilità nel periodo scelto).

GIORNO 05 PROVIDENCIA DE DOTA (WATERFALL HIKE – COFFEE TOUR)

Dopo la prima colazione, prenderemo parte al Waterfall Hike: l’escursione alle cascate.
Dopo il pranzo proseguiremo con il Tour del Caffè: visita ad una fattoria dove conosceremo tutti i diversi tipi di provenienza dei chicci, visiteremo la fabbrica del caffè e termineremo con una la degustazione di una buona tazza.
Cena e pernottamento al Tami Lodge (o similare, soggetto a modifica in base alle disponibilità nel periodo scelto).

GIORNO 06 PROVIDENCIA DE DOTA – TURRIALBA

Dopo la prima colazione partiremo verso la cittadina di Turrialba, nella provincia di Cartago. Al nostro arrivo ci trasferiremo in hotel per la sistemazione delle camere in hotel e per il pranzo, mentre nel pomeriggio prenderemo parte all’attività di Cayoning con istruttori specializzati.
Cena e pernottamento all’hotel Turrialtico o similare.

GIORNO 07 TURRIALBA - GANDOCA

Dopo la prima colazione avremo la possibilità di partecipare ad una mattinata di rafting lungo il fiume Pacuare, considerato da alcuni il secondo fiume al mondo dove praticare il Rafting. Dopo il pranzo lasceremo l’hotel per trasferirci verso Gandoca, al nostro arrivo sistemazione in hotel e serata libera.
Cena e pernottamento all’hotel Cabinas Colibrì o similare.

GIORNO 08 GANDOCA

Dopo la prima colazione passeremo la mattinata assieme alla comunità locale per tour approfondito riguardante il cacao. Dopo il pranzo avremo a disposizione un po' di tempo per qualche attività tranquilla assieme alla comunità, come tour in barca o partite a calcio, mentre nella sera tardi ci avvieremo verso la spiaggia per poter prendere parte al programma di protezione delle tartarughe marine.
Cena e pernottamento all’hotel Cabinas Colibrì o similare.

GIORNO 09 GANDOCA – PUNTA MONA -GANDOCA

Dopo la prima colazione partiremo verso Punta Mona, una fattoria a conduzione famigliare eco-sostenibile posta su una lunga e bellissima spiaggia. Al nostro arrivo ci avventureremo nell’attività guidata di snorkeling, pranzeremo al Lodge e subito dopo pranzo sarà possibile partecipare ad una lezione di 2 ore di surf con istruttori specializzati.
Cena e pernottamento all’hotel Cabinas Colibrì o similare.

GIORNO 10 GANDOCA – CAHUITA NATIONAL PARK – SAN JOSÈ

Dopo la prima colazione partiremo verso il Cahuita National Park, uno dei parchi più belli del paese che si affaccia direttamente sulla costa caraibica. Dopo il pranzo ritorneremo a San Josè, ci sistemeremo in hotel e avremo il resto della serata libera.
Cena e pernottamento all’hotel Best Western Irazù o similare.

GIORNO 11 SAN JOSÈ - ROMA

Dopo la prima colazione, trasferimento presso l’Aeroporto Internazionale di San Josè per il volo di rientro in Italia.

Download pdf brochure