AFSAI è un’Associazione, nata nel 1958, che si occupa di formazione ed interculturalità. Da oltre cinquant’anni, organizza e propone progetti all’estero, dedicati ai giovani ed agli studenti che desiderano trascorrere un periodo in una località straniera. AFSAI offre, oggi, un’ampia gamma di opportunità: dalla scuola all’estero, che permette di frequentare un anno scolastico (o parte di esso) in un Paese straniero, al volontariato internazionale, riservato ai giovani che desiderano confrontarsi con esperienze solidali ed attività benefiche; dall’alternanza scuola lavoro all’estero, un percorso che unisce formazione professionale ed apprendimento interculturale, fino ai progetti di accoglienza/ospitalità, veri e propri scambi interculturali tra studenti e famiglie. AFSAI propone più di dodici destinazioni, dislocate sia in Europa che nel resto del mondo.

Da quest’anno però Afsai ti permette di poter viaggiare in tutto il mondo con il nuovo Tour Operator.  I nostri viaggi hanno come obbiettivo sostenere la centralità della comunità locale ospitante creando una corretta interazione tra l’industria del turismo, le comunità locali ed il viaggiatore stesso.

 

PERCHE’ SCEGLIERE AFSAI TOUR OPERATOR

Da sempre Afsai è sinonimo di cultura, consapevolezza, conoscenza e rispetto. Infatti con tutti i nostri servizi cerchiamo sempre di far conoscere nuove e diverse culture nel rispetto dei valori etici e sociali delle comunità portando viaggiatori, volontari e studenti a diventare cittadini consapevoli del mondo.
Nasce così il Tour Operator Afsai che ha come obbiettivo creare viaggi su misura per il viaggiatore curioso di immergersi e scoprire la comunità locale nella sua vera essenza, scoprendo usi e costumi tipici delle tradizioni di un popolo vivendo a stretto contatto con esso.
Afsai propone un turismo solidale, sociale e sostenibile che considera l’impatto del turismo sull’ambiente locale proponendo di creare una giusta interazione tra servizi e comunità locali in modo da favorirne la crescita e lo sviluppo.